Il Regolamento di Istituto,approvato dal Consiglio d'Istituto il 19 dicembre 2022, descrive le regole di funzionamento dell'Istituzione scolastica Grand Combin. Esse riguardano sia il personale interno (docenti, segretari, bidelli), sia gli alunni e le famiglie. Avere regole certe e chiare è indispensabile per creare una comunità educante in cui ciascuno si senta libero e rispettato.
La scuola è una comunità formata da alunni, insegnanti e famiglie. Ciascuno contribuisce, con il proprio ruolo, a raggiungere l'obiettivo di ogni scuola: il successo formativo dell'alunno. Per ottenere ciò, occorre rispettare degli impegni condivisi, fin dalla scuola dell'infanzia: leggi il Patto di corresponsabilità educativa per saperne di più. Questo documento è stato elaborato dai gruppi di lavoro della scuola (cittadinanza, digitale, team antibullismo), è stato approvato dal Collegio dei docenti (18 maggio 2022) e adottato dal Consiglio d'Istituto (30 maggio 2022).
Il Consiglio d'Istituto ha deliberato anche i criteri per l'accettazione delle iscrizioni degli alunni fuori zona. Leggi la delibera 22 dell'11 dicembre 2019.
È compito del Collegio docenti deliberare in merito agli aspetti didattici e di valutazione. Al seguente link, puoi leggere i criteri di ammissione alla classe successiva valevoli per la scuola secondaria di primo grado. - Link
Nel mese di dicembre 2022 è stato istituito il Centro Sportivo Scolastico (CSS), per la partecipazione ai Campionati Studenteschi. Il regolamento è consultabile collegandosi a questo link.
- Tabella codice comportamento